Le novità per l’arredo casa nel 2020: il metallo è il protagonista

La casa del 2020 è una casa che veste minimal. L’arredo di quest’anno esalta le linee, le figure geometriche e la luminosità, giocando con un materiale dalle molteplici varianti: il metallo.

Metal Working conosce a fondo questo materiale, perché da anni lavora nel settore della trasformazione dei metalli, fondando i suoi principi su eccellenza e innovazione.

E proprio in voce di questa esperienza, è nata la nuova divisione aziendale Metal Kunst 3, che crea elementi artistici di arredo grazie alla collaborazione con grandi artisti del territorio.
Dalla materia prima chiamata metallo a cui si è aggiunta la giusta dose di creatività, hanno preso forma le più originali opere d’arte con cui arricchire le vostre case.

Perché il metallo? Longevità e bellezza negli anni

Perché tra tanti materiali, il metallo è sempre sul podio nelle mode che attraversano gli anni?

Sarà che, innanzitutto, è un materiale dalle proprietà invidiabili: resistente e luminoso, chi non desidererebbe un materiale che risulti essere sempre come il primo giorno, anche dopo molto tempo?
Sarà anche che il metallo, è uno dei quei materiali che non perde mai la sua unicità: si abbina benissimo con tantissimi altri colori, dando quel tocco di presente anche al più classico dei materiali. Toni caldi o freddi, texture geometriche o floreali, il segreto rimane però sempre e solo uno: abbinare con creatività.

Ecco perché le opere d’arte realizzate con solo metallo di qualità, risponderanno alle idee più fantasiose. È proprio questa libertà di abbinamento ad aver spinto Metal Kunst 3 a creare delle opere che possano convivere con il resto dell’arredamento nella casa del 2020: sculture futuristiche, originali e che attrarranno sicuramente gli sguardi.

Le opere di Metal Kunst3: lo stile urbano in metallo è dinamico

  • Il Primo Albero: è una vera e propria esplosione di dettagli minuziosi; il tronco, i rami e le foglie sono tutte interamente realizzate in acciaio. È un’opera che riempie la vista e lo spazio, sembrando quasi muoversi per davvero.
  • Chiamata: in questa opera, l’acciaio nobile si combina perfettamente con il vetro dipinto. Gli accenni di colore spezzano con vivacità la parete liscia e fredda del metallo.
  • Goccia di Memoria: le quattro gambe in acciaio nobile spazzolato, sovrastate da un piano in vetro e ornate di legno verniciato, rendono l’opera, nel complesso, lineare ma calorosa.
  • Archeologo della Memoria: legno, cubo cromato e polvere d’argento sovrastano una solida base di ferro: il tutto racchiuso in un’opera che si slancia in verticale, movimentando la stanza.
  • Pensiero Verticale: il legno stringe la mano all’acciaio e diventa puro dinamismo moderno.
  • Aurora dello Spirito: quest’opera sembra parlare attraverso una forma a ventaglio, che si apre agli occhi di chi l’ammira. Legno, cubo cromato e polvere d’argento la illuminano e la rendono ideale in una casa amante dello stile industriale.
  • Bar Code Ferro e Bar code – Geologia della pace: il primo in ferro, il secondo in legno e foglia d’oro: raccontano due creatività diverse e opposte, con grande fascino.
  • Struttura Nera e Future Memorie: legno assemblato, cubi cromati, colori e polvere d’argento sono la combinazione di materiali ed elementi che realizzano questa opera “a grattacielo” così contemporanea.
  • Esodo: il legno dipinto abbinato con l’acciaio cor-ten, creano una struttura delicata e vivace.

Metal Kunst 3 - Barcode