Strutture metalliche per ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi: quale scegliere?

Fin dal passato più remoto, spostarsi comodamente è stato uno dei desideri più ambiti dall’uomo: è probabilmente da questa volontà che sono nati i primi ascensori e tutti gli altri antenati di piattaforme elevatrici e montacarichi.

Da Archimede ad oggi, questo incredibile mezzo ha subito una completa trasformazione portando con sé tantissime possibilità di adattamento a qualsiasi ambiente; e Metal Working, che da anni opera nel mondo del trasporto verticale, conosce tutti gli aspetti di questo settore.

Progetti su misura: ogni spazio ha la sua soluzione

Metal Working sa bene che non esiste un limite alla realizzazione di ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi e non c’è ostacolo o spazio che possa impedire una soluzione di grande efficienza. Realizzare qualunque richiesta tecnica ed estetica mette in campo gli anni di esperienza dell’azienda nella lavorazione e trasformazione dei metalli in progetti di ogni genere.

Il punto di forza di Metal Working è riuscire a garantire una costante presenza nelle fasi di progettazione e installazione; dopodiché, altro plus, è l’efficienza dei professionisti operanti, del materiale di prima qualità e dei mezzi innovativi e più all’avanguardia. In particolare:

-la progettazione mette in gioco un sistema 3D innovativo e tecnici specializzati che garantiscono alti standard di controllo e verifica, fin da questa fase;

-le fasi di taglio, piegatura, saldatura e verniciatura sono monitorate in ogni dettaglio;

-la fase di assemblaggio comprende anche l’imballaggio e infine la consegna, il tutto nelle sapienti mani esperte degli operatori specializzati;

-l’assistenza pre e post vendita sono un elemento di sicurezza in più che Metal Working fornisce ad ogni cliente.

È proprio la combinazione di questi aspetti a garantire una versatilità progettuale a tutto tondo.

Strutture metalliche per il trasporto verticale: modelli di ascensore per ogni ambiente

Metal Working ha sviluppato alcune strutture metalliche per il trasporto verticale, che possano rispondere al meglio alle tante domande e richieste nel settore:

  • Linea Elegant: la struttura metallica della linea Elegant è completa a 360°, perché adattabile a qualsiasi tipo di ambiente dal punto di vista sia estetico che funzionale. Infatti, Metal Working è in grado di elaborare un progetto nelle leghe e finiture richieste dal cliente, che grazie a questa possibilità avrà piena libertà nello scegliere lo stile più coerente con lo spazio in cui inserire l’ascensore.
    Inoltre, la linea Elegant si rivela una scelta ottimale anche per chi, a causa di impossibilità strutturali, si trovi obbligato a ricorrere ad una struttura esterna all’abitazione: i rivestimenti anti-pioggia e anti-infiltrazione sono appositamente sviluppati per garantire il massimo della durata e della sicurezza.
  • Linea Discovery: la parola chiave della linea Discovery è “ottimo rapporto qualità-prezzo”. Questa struttura metallica è ideale per esterni ed interni e può ospitare facilmente sia ascensori che piattaforme elevatrici, senza dover rinunciare all’estetica.
  • Linea F: caratteristica primaria della linea F è versatilità, un dettaglio estremamente importante e ricercato, poiché non sempre gli spazi che devono accogliere un ascensore o una piattaforma elevatrice, si dimostrano favorevoli. Le strutture di questa innovativa soluzione progettuale sviluppata da Metal Working sono finalmente la soluzione ideale per situazioni in cui sia necessario un vano ascensore di dimensioni più o meno limitate. Inoltre, la linea F offre quattro proposte strutturali che soddisfano tutti i gusti e le possibili richieste del cliente: dalle finiture più minimal a quelle più ricercate, le possibilità di personalizzazione delle strutture metalliche sono davvero ampie.

Strutture metalliche per ascensori