Strutture per ascensori per spazi piccoli: come risolvere il problema?

Gli ascensori sono il mezzo ideale per la mobilità all’interno degli edifici, privati o pubblici. Ma come si può immaginare, non tutti gli edifici nascono muniti di ascensore ne hanno spazio a sufficienza per poterne ospitare uno. È in queste eventualità che interviene Metal Working e la sua lunga esperienza nel campo di progettazione di strutture metalliche per il trasporto verticale, di ogni dimensione.

La possibilità di realizzare un ascensore diventa rilevante per tanti motivi: da mezzo di comodità per evitare il “saliscendi” delle scale (magari quando dobbiamo raggiungere l’ingresso di casa con le pesanti buste della spesa) a elemento di prima necessità affinché le persone disabili o anziane possano muoversi liberamente all’interno della propria abitazione o del luogo di lavoro.

Se lo spazio, quindi, ostacolasse la presenza di un ascensore, Metal Working ha individuato delle soluzioni pratiche, versatili e funzionali: ascensori di piccole dimensioni o piattaforme elevatrici, sia per interni che per esterni. Una volta valutati tutti gli aspetti che caratterizzano un edificio, verrà  studiato e realizzato un progetto su misura. In particolare, Metal Working propone nei casi di contesti strutturali limitati, la linea di ascensori F: una linea funzionale e di qualità.

La Linea F: la struttura versatile adatta ad ogni spazio, interno ed esterno

Le possibilità di soluzioni per installare un ascensore anche in spazi piccoli, è davvero ampia e può rispondere a tante richieste dal punto di vista funzionale, ma anche estetico.
Se non ci fosse possibilità concreta di realizzare una struttura interna all’edificio, la soluzione sarà creare una struttura all’esterno dello stesso. Il progetto troverà comunque un’abile alternativa al fine di garantire libertà di spostamento e comodità al cliente.

Una volta trovata la soluzione ideale di intervento, si potrà anche scegliere come personalizzare il nuovo ascensore o piattaforma elevatrice, uniformando il nuovo mezzo allo stile dell’intero edificio.

Metal Working, che con ricorrenza ha affrontato problematiche spaziali di questo genere, ha scelto di offrire una gamma di strutture estremamente versatili, grazie ad un sistema di costruzione innovativo: la Linea F. Queste strutture nascono per i contesti in cui sia necessario un vano ascensore di dimensioni ristrette, rispondendo anche a scelte stilistiche differenti tra loro.

Soluzioni su misura di stile e funzione: minimal o d’effetto?

  • Se cercate una soluzione economica e semplice, F1 è l’ideale: una struttura dai contorni minimal, precisa e pulita. Non è rivisitabile e per questo è un’ottima alternativa economica ma di qualità e grande efficienza.
  • Se invece si cerca una struttura più d’impatto, F2 è la proposta più efficiente grazie anche alla presenza di montanti di tipo tradizionale e traverse con smusso a 60°.
  • Con le stesse caratteristiche tecniche ma con anche la possibilità di avere rivestimenti in diversi materiali, è la struttura F5: acciaio verniciato, inox a specchio o decorato, rame, ottone e tanti altri sono i materiali con cui è possibile personalizzare la struttura stessa, rispondendo con facilità a qualunque richiesta.
  • Infine, Metal Working ha realizzato il massimo dell’evoluzione della Linea F: F10 è una struttura d’impatto, realizzata per creare un effetto panoramico unico; questo grazie all’area vetro aumentata per favorire grande visibilità nel complesso. Anche la struttura F10 è disponibile in vari materiali e personalizzabile con vari elementi su richiesta.

Metal Working opera a 360° nella realizzazione del progetto, dall’inizio alla fine; non solo utilizza i migliori materiali e un acciaio di prima qualità per le strutture, ma si occupa anche di progettare accessori e altre componenti (passerelle, pensiline, accessi…) in tutti i casi in cui sia necessario e richiesto. La creazione dell’ascensore su misura per voi nasce da un controllo costante, attento e specializzato, in ogni sua fase.

Strutture per ascensori per spazi piccoli