Incastellatura per ascensore: personalizzazione in un contesto residenziale a Rovereto

Ogni volta che si presenta l’occasione di creare un nuovo progetto per realizzare la struttura di un ascensore, Metal Working dimostra che esperienza e passione fanno la differenza. 

Non esiste una struttura uguale all’altra, perché l’originalità sta proprio nel saper ascoltare il cliente realizzando l’idea all’interno di contesti sempre estremamente differenti; e Metal Working garantisce da anni che le possibilità di personalizzazione sono realmente infinite!    

Così è successo con il nuovo ascensore esterno progettato per un complesso abitativo di Rovereto (TN), in cui la difficoltà principale è stata combinare due stili differenti in una soluzione elegante e raffinata, ma pur sempre moderna.

La nuova struttura metallica per ascensore: l’estetica incontra la tecnica

Per realizzare questo progetto è stata scelta la linea Discovery Special, che dimostra il pieno della funzionalità e senso estetico mantenendo un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo.

Sono stati realizzati quindi tutti gli elementi volti a costruire la struttura finale dell’ascensore; e tutto questo seguendone passo per passo la creazione e tutte le operazioni di taglio, piegatura e saldatura che vengono eseguite – come sempre – nell’officina di Metal Working.
Un grande vantaggio per avere la certezza di un lavoro finale eccellente.                                                                                                 

Nel complesso:

  • Sono stati realizzati degli originali profili in acciaio minuziosamente lavorato, per creare un effetto visivo a mosaico e ottimizzare lo stile rétro ma rivisitato in chiave moderna così come richiesto dal cliente. 
  • I quattro lati della cabina sono stati “oscurati” con appositi vetri, per respingere al meglio i raggi del sole, limitando il calore all’interno dell’ascensore senza comprometterne la luminosità naturale. 
  • L’areazione del castelletto dell’ascensore è stata garantita realizzando dei pannelli in lamiera forata sui quattro lati, proprio per favorire la ventilazione naturale in testata. 
  • L’incastellatura è stata progettata per servire con il massimo della comodità e praticità ciascuno degli appartamenti ai quattro piani del complesso residenziale.

L’impatto finale del progetto è unico e la sapienza nel saper unire personalità classica ma di tendenza all’interno di un contesto moderno, è la soddisfazione di chi da anni mira a realizzare strutture su misura delle richieste più differenti. 

Ma cos’è che fa la differenza nel successo di un produttore di incastellature per ascensori?
La
versatilità progettuale delle sue creazioni.
Metal Working non conosce limiti tecnici, perché interviene realizzando strutture sia per spazi interni che esterni, di piccole o grandi dimensioni; ma non conosce nemmeno limiti estetici, perché grazie alla vasta scelta di personalizzazione e alla realizzazione di accessori su misura quali passerelle, pensiline, accessi e altri elementi, può rendere ogni struttura per ascensori unica nel suo genere.

 

05-2020