Filtro H2O: Un progetto innovativo di filtrazione ad acqua

Un progetto innovativo di filtrazione ad acqua che va a ridurre gli ingombri ed i costi sfruttando il medesimo principio del modello più grande che abbiamo in catalogo.

Il gruppo consiste in una camera di aspirazione e decantazione con un sistema di lamiere a labirinto parzialmente immerso nel liquido filtrante chiamato turbolatore, di un separatore di gocce e di un elettroaspiratore sistemato dopo la stazione filtrante.

Il gruppo filtrante, adoperando l’acqua come mezzo di abbattimento principale, necessita di un continuo approvvigionamento esterno. Il filtro può svolgere questa funzione in totale autonomia grazie ad un sistema di immissione di nuova acqua completamente automatizzato (anch’esso sviluppato da Metal Working).

L’unica operazione manuale richiesta è lo svuotamento e la pulizia del modulo satellite atto a contenere l’inquinante, dotato di ruote e separabile in maniera semplice e comoda dal gruppo principale.

Altro vantaggio del gruppo filtrante è l’inclusione all’interno del corpo principale del ventilatore: questo consente un’insonorizzazione maggiore con la possibilità di aggiungere, come optional, un labirinto di espulsione per ridurre ulteriormente le emissioni di rumore.

Scopri i prodotti Metal Working Filters