FILTRO ADSORBITORE

Scopri i  vantaggi di scegliere la nostra linea        “ Filtro Adsorbitore modulare o romboidale ”

 

I filtri adsorbitori sono la soluzione ideale per il trattamento di effluenti con medio-basse concentrazioni di solventi organici volatili. Questo gruppo filtrante ha un largo utilizzo nella depurazione di aerosol inquinati come vapori di idrocarburi in soluzioni, frutto della lavorazione spesso contenuta in vernici e collanti.

Disponibile l’equipaggiamento scala ballatoio e paranco indispensabili per raggiungere la sommità dalla quale si caricano i carboni attivi nuovi. I sacchi big-bag contenenti i carboni attivi possono essere sollevati in posizione tramite un paranco installato sul tetto nei filtri di più elevate dimensioni.

Per inquinanti molto adsorbibili (benzene, cherosene, fumi….),

mediamente adsorbibili (cloro, acetone, etilene….), poco adsorbibili (propano, ammoniaca…..)

Il gruppo filtrante Adsorbitore utilizza i carboni attivi per filtrare flussi d’aria contaminati da gas inquinanti ma non da particelle in sospensione. Il funzionamento è statico e non sono previste parti meccaniche o pneumatiche.

 

 

Metal Working è la soluzione

La divisione Filters realizza sistemi di aspirazione e filtrazione polveri, equipaggiati ATEX ideati per soluzioni con concentrazioni sino a critiche. Essi sono sapientemente progettati dai nostri tecnici e costruiti con materiali di prima qualità, certificati e rintracciabili.