• Filters

    Sistemi di aspirazione e filtrazione

Benvenuti in Metal Working Filters dove esperienza, innovazione e tecnologia permettono di raggiungere le migliori performance.

Metal Working Filters utilizza acciaio di prima qualità, un processo produttivo disciplinato da procedure operative che riducono al minimo la possibilità d’errore, un sistema di progettazione 3D e l’esperienza di tecnici altamente specializzati per ottenere risultati al di sopra di ogni aspettativa.

Benvenuti nel luogo dove l’eccellenza è l’unico punto d’arrivo possibile.

Metal Working Filters progetta e realizza Gruppi Filtranti per la separazione di polveri fini, impalpabili, largamente utilizzati come filtrazione primaria e secondaria nei processi di lavorazione e trasformazione nell’industria chimica, alimentare, elettronica, fotografica, meccanica, minerale, recycling.

Produzione standard

• Filtri a cartucce
• Filtri a maniche
• Cicloni separatori
• Silo di contenimento
• Sottostazioni filtranti
• Banchi aspiranti per taglio termico
• Filtri per nebbie oleose
• Assorbitori a carboni attivi
• Coclee estrattori e valvole stellari
• Box e cabine afone
• Tubazioni e componentistica varia

Produzione ATEX conforme

Un partner forte e dinamico

La forza della nostra azienda è la flessibilità del nostro staff progettuale-produttivo che, anche a disegno, realizza prodotti per ogni singola esigenza, con lo scopo ultimo della soddisfazione del cliente.
Le unità filtranti proposte nelle nostre linee di prodotto o eseguite su disegno/esigenza, consentono la realizzazione di impianti d’abbattimento inquinanti completi, dalle performance eccellenti, quando impiegate a corredo di macchinari per la trasformazione industriale.

Unit-Polygonal

La linea più versatile: batteria filtrante a maniche o cartucce, alte portate e superfici filtranti, per una vasta gamma d’impiego, ideale anche in settori con concentrazioni di polvere elevate.

Unit-Cylindrical

Ideale nella filtrazione primaria, permette rilevanti pressioni. Realizzata in materiali diversi (SJ235 - 1.4301 - 1.4401) consente filtrazioni di grande portata e volume, può essere impiegata in tutti i settori di trasformazione industriale.

Unit-Horizontal

Prevalentemente indicata per l’industria farmaceutica secondaria. Diffusa negli impianti per il controllo dell’atmosfera in ospedali, laboratori e camere bianche. Viene utilizzata anche nell’alimentare e nell’industria fotografica.

Unit-Vertical

Si differenzia dalla Linea Horizontal perché modulare, componibile sino al volume d’aria richiesto, è anche dotata di un sistema di pulizia filtro che ne allunga notevolmente la vita operativa.

Cicloni

Ciclone separatore di diffuso utilizzo nella separazione di polveri medio-fini, nell’industria meccanica; è largamente utilizzato come filtrazione primaria nei processi industriali dei sistemi di verniciatura a polvere.

Banchi di aspirazione

La linea più versatile: batteria filtrante a maniche o cartucce, alte portate e superfici filtranti, per una vasta gamma d’impiego, ideale anche in settori con concentrazioni di polvere elevate.

Box afono

Questo insieme è di capace utilizzo nel contenimento di elettroventilatori, allo scopo di ridurre la rumorosità del ventilatore stesso.